Polizza Trasporti

L’Assicurazione Trasporti per Conto è una Polizza che copre il pagamento per la perdita o per danni materiali e diretti che colpiscano le merci di terzi, opportunamente imballate, trasportate dall’Assicurato con mezzi quali nave, treno, aereo, veicoli su strada, incluso il trasbordo dove consueto.

L’Assicurazione per Conto copre anche i transiti relativi gli acquisti e alle vendite, così come i movimenti interaziendali, i transiti a e dai trasformatori/subappaltatori, sia attraverso i veicoli di proprietà dell’Assicurato sia con quelli utilizzati da lui, i suoi dipendenti o rappresentanti.

Questa Assicurazione Trasporti ha due caratteristiche ulteriori:

  • Protegge la merce dal momento in cui lascia il magazzino di partenza fino al luogo e/o magazzino di arrivo;

  • Offre una copertura solo per i danni materiali diretti delle merci, escludendo cioè tutti quelli indiretti (es. causati dalla perdita della merce o ritardo nella consegna) che possano incidere sul regolare svolgimento del lavoro/trasporto nonché in termini commerciali, poiché difficili da quantificare in modo oggettivo.

 

La copertura assicurativa è di tipo ALL RISKS, cioè includerà tutti i rischi tranne quelli dichiaratamente esclusi in polizza come garanzia di chiarezza.


Inoltre, grazie alla possibilità di estenderla con diverse garanzie aggiuntive, la polizza è adatta alle esigenze delle aziende che lavorano in svariati settori merceologici che commercializzano sia nel territorio italiano che in quello estero.