RECLAMI

In attuazione alle disposizioni del Provvedimento IVASS 46/2016  –  Gestione reclami.

In caso di reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei contratti assicurativi, inclusi quelli relativi a dipendenti e collaboratori, i Clienti potranno contattare:
             0172 717448
               dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45-12.30 alle ore 14.00-18.00
 Utilizzando il modulo di segnalazione reclami                    si può inviarlo:
A mezzo e-mail
A mezzo raccomandata presso 
STUDIO BROKER SNC
Piazza Santorre di Santarosa, 44
12038 SAVIGLIANO (CN)
 Compilare il modulo online:
SEGNALAZIONE
CLIENTE
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Il preposto Ufficio Reclami evade la citata doglianza entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Il reclamante che non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, avrà la facoltà di ricorrere all’IVASS:

 

 www.ivass.it - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

  • via posta: IVASS, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma

  • via fax: 06/42133206

  • via PEC: ivass@pec.ivass.it

Utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS, al seguente LINK, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamo all’IVASS deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante con eventuale recapito telefonico, denominazione dell’impresa, dell’eventuale intermediario di cui si lamenta l’operato, breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

In relazione alle controversie già rimesse alla valutazione del magistrato permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria.

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