Polizza TFR

In questa sezione si parla di accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e del Trattamento di Fine Mandato (TFM), una tutela dell’Azienda (Contraente) nei confronti dei dipendenti per assicurarsi la possibilità di liquidare la giusta somma in caso di pensionamento. Si rivolge a chi è interessato ad assicurare un gruppo di persone con una copertura che sia caratterizzata da un risparmio di medio-lungo periodo e da un profilo di rischio contenuto.

 

Possibilità di stipulare:

  • una polizza di Trattamento di Fine Rapporto con il quale assicurare un capitale per i propri dipendenti al compimento dell’età per il pensionamento. Con un solo contratto, l’Azienda ha la possibilità di accantonare le somme relative al TFR di tutti i dipendenti su singole posizioni individuali. In questa tipologia di polizza, il capitale minimo è assicurato; pertanto, sia l’Azienda sia il dipendente sono tutelati da possibili rischi finanziari;

  • una polizza di Trattamento di Fine Mandato per assicurare i propri Amministratori e/o collaboratori alla cessazione del mandato/collaborazione.