Polizza per impianti tecnologici

Studio Broker snc offre consulenza e coperture assicurative esclusive grazie alla profonda conoscenza dei processi produttivi degli impianti a Biomasse e alla lunga esperienza maturata nel settore dalla DIVISIONE SPECIALE ENERGIE RINNOVABILI.

Soggetti interessati:

  • Aziende Installatrici di impianti fotovoltaici per i rischi connessi alla fase di montaggio

  • Aziende che vogliono assicurare l’impianto di proprietà o in gestione durante l’esercizio

  • Fornitori di Servizi O&M che vogliono aumentare i Servizi a disposizione della Clientela

  • Istituti finanziatori che vogliono fornire le soluzioni assicurative ai loro clienti al fine di tutelare il proprio investimento da rischi accidentali.

 

Le coperture assicurative sono inoltre un interessante strumento di marketing per le aziende installatrici che vogliano arricchire il proprio servizio offrendo in abbinamento una polizza completa.

Polizza globale a tutela della fase di gestione e manutenzione dell’impianto - forma all risks

Per assicurare il buon funzionamento dell’impianto a biogas, assicurarne la produttività nel tempo, per ridurre le dispersioni e ottimizzare gli investimenti è utile sottoscrivere una polizza assicurativa specifica.

Assiteca ha esaminato a fondo queste tecnologie e realizzato un esclusivo pacchetto di garanzie definendo un nuovo prodotto dedicato agli impianti a biomasse, per evitare che eventi accidentali mettano a rischio l’investimento e permettere la gestione sicura degli impianti.

Assicuriamo:

Gli Impianti per la produzione di Energia Elettrica e Calore con le Apparecchiature di Pre e Post-Trattamento, di Controllo e Rilevazione.

La copertura comprende rischi come:

  • l’incendio, i guasti al macchinario, i danni elettrici, gli atti vandalici

  • gli eventi naturali e catastrofali (trombe d’aria, terremoti, alluvioni, allagamenti)

  • la Responsabilità Civile verso Terzi

  • i danni all'Ambiente: le coperture previste dalla garanzia base coprono gli obblighi che insorgono sulla base sia della Responsabilità Civile sia della Responsabilità Ambientale, per far sì che l’azienda abbia una tutela completa. Si evidenzia la copertura delle spese di bonifica interne al sito e quelle relative al danno ambientale, non prevista delle estensioni frequentemente presenti nell'assicurazione RC Terzi.

  • il mancato conferimento dei Componenti della Dieta.

 

Include anche rischi specifici che possono compromettere l’impianto e l’investimento, quali:

Impianti-a-biogas-Tabella-coperture.png