top of page

Polizza per impianti eolici

Il mercato delle fonti di energia rinnovabile sta crescendo a ritmi sempre più elevati. Industriali ed imprenditori, infatti, vedono valide opportunità di investimento e di crescita in questo nuovo comparto. Per questa ragione è consigliato dotarsi di una polizza all risk completa ed esauriente in grado di coprire tutti i rischi legati alla costruzione e al montaggio degli impianti. La soluzione assicurativa che proponiamo è studiata per ogni tipo di impianto che utilizzi fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermico, ecc) e tuteli le aziende sia dai rischi della posa in opera che dai successivi danni materiali diretti e indiretti.

Inoltre, si può aggiungere la polizza EAR per ottenere la garanzia durante la fase di costruzione e di montaggio dell’impianto. Nel caso si verifichi uno di questi eventi l’assicurazione per l’impianto fotovoltaico copre il pagamento delle spese che l’assicurato dovrebbe sostenere o, in alternativa, eroga un risarcimento pari all’ammontare del danno assicurato.


Le coperture previste da questo tipo di polizza si possono adattare anche agli impianti geotermici, ai parchi eolici, agli impianti ad energia solare, a biomassa o biogas e ai sistemi che sfruttano l’energia marina.


La polizza all risk per le energie rinnovabili è indicata in caso di ingente valore dell’impianto o per quelle attività situate in zone soggette a particolari eventi atmosferici come grandine o neve. E’ altresì consigliata nelle aree a più alto tasso di furto o di atti vandalici ai danni delle aziende.

 

Tipologia contratti

Energie rinnovabili

 

A chi si rivolgono

Ad esercizi commerciali, alberghi, aziende agricole, costruttori edili, centrali elettriche e più in generale a chi ha deciso di installare impianti ad energia rinnovabile come pannelli solari, impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici o impianti alimentati da bioenergie.

bottom of page